AAC Talking Tabs - Nuova versione 1.4.4.1

News

Dettaglio News

Nuova versione 1.4.4.1

Ho messo in linea un nuovo aggiornamento (1.4.4.1) che, oltre a correggere alcuni errori, aggiunge alcune funzionalità nella costruzione delle frase; mi sono accorto mentre la utilizzavo con costanza, che sbagliava il genere (maschile/femminile) e la quantità (singolare e plurale) quando abbiamo a che fare con emozioni e aggettivi. Non teneva conto nemmeno del genere con oggetti e cibi quando erano insieme ad aggettivi. Per carità, si capiva benissimo (“mamma e costanza sono molto stanca”, “costanza mangia molto la banana” .. mi suonavano male….), ma ho voluto provare a migliorare. 

In particolare:

può essere definito il genere di oggetti e cibi

su emozioni e aggettivi ho aggiunto la descrizione plurale maschile e femminile.

Non sono ovviamente obbligatori, se non sono definiti funziona +o- come prima.

Non sto a spiegare come ho organizzato la costruzione della frase, ma in breve è possibile costruire frasi del tipo (testate sull’applicazione):

elena e chiara sono molto stanche

elena è molto stanca

elena e chiara sono alte

elena e chiara sono molto alte

elena è alta

marco e giovanni sono stanchi

marco è alto

elena e giovanni sono molto stanchi (maschile ha la priorità su femminile)

marco mangia molta banana

marco mangia la banana

elena e chiara mangiano molta banana

elena e chiara mangiano la banana

..

Dato che è un po’ complessa, potrei anche aver fatto confusione e potrebbero esserci errori, abbiate pazienza.

Ho inoltre aggiunto la possibilità di utilizzare nei bottoni parla, domanda, cancella, i corrispettivi simboli arasaac tramite il menu impostazioni dalla schermata principale. Di default ci saranno comunque sempre i classici simboli PCS.

Ultima cosa… su 

http://www.aactalkingtabs.com/libri-aac-it.html

ho reso disponibili i libri che utilizzo per le demo (purtroppo ho dovuto togliere Hansel e Gretel finché non sostituisco alcune immagini). Potete scaricare lo zip che può essere utilizzato per il restore sui vostri dispositivi oppure la stampa PDF. Inizierò adesso a riempire questa parte con più libri possibili, per lo più riporterò i libri che le insegnanti di sostegno realizzano per mia figlia. L’ideale sarebbe se qualcuno potesse contribuire a riempire di libri questa parte per condividerli con tutti. Ho realizzato la procedura di import dei libri dal backup della applicazione, per cui se qualcuno vuole contribuire basta inviarmi, in qualche modo (email ad esempio), lo zip del backup. Avrete così anche la versione stampabile in PDF. Sto impostando infine le pagine di creazione dei libri direttamente dal browser, come quella in cui potrete importare e gestire i vs. libri autonomamente e, spero, di renderli pubblici se volete. 

Alla fine la mia idea sarebbe quella di poter ricercare e scaricare i libri disponibili tramite l’applicazione, come anche di poter sottomettere un libro direttamente dalla applicazione stessa. Spero che possiate aiutarmi a realizzarla. Grazie.

Nuova versione 1.4.4.1 1 Nuova versione 1.4.4.1 2 Nuova versione 1.4.4.1 3 Nuova versione 1.4.4.1 4 Nuova versione 1.4.4.1 5 Nuova versione 1.4.4.1 6 Nuova versione 1.4.4.1 7 Nuova versione 1.4.4.1 8 Nuova versione 1.4.4.1 9